MARKETING EMOZIONALE

Far vivere le Emozioni di Vivere nella Casa dei Sogni a Clienti Qualificati…

Il Marketing Emozionale è una strategia di marketing che fa leva sulle emozioni per abbattere le resistenze psicologiche all’acquisto. Le emozioni sono una spinta potentissima perché conducono l’utente/consumatore all’interno di una storia memorabile, coinvolgente, totalizzante.

Considera che ben il 95% delle decisioni di acquisto sono dettate dalle emozioni e solo il restante 5% da motivazioni razionali. In particolare, devi tenere presente che il nostro cervello elabora le informazioni e le decisioni attraverso la cooperazione di due sistemi, uno emozionale e l’altro razionale.

Il sistema emotivo è automatico ed inconscio, scatta rapido e veloce, spesso è difficilmente controllabile e quasi sempre determina le decisioni di acquisto. Il sistema razionale, invece, è più lento, è controllato, avviene a livello conscio ed elabora le decisioni già prese.

Le emozioni sono sempre attive, pronte a recepire e ad agire, fluiscono in ogni parte di noi, ci coinvolgono attivamente e imprimono nella nostra memoria ricordi indelebili.

Obiettivo del marketing emozionale è quello di accendere questi inneschi emotivi al fine di far vivere all’utente-consumatore un’esperienza che lo coinvolga totalmente, che lo appassioni e lo faccia sentire il protagonista di una storia a cui non può rinunciare.

In questo modo, inoltre, tra il brand e l’utente o il cliente si stabilisce un rapporto affettivo, basato su sensazioni positive e su emozioni profonde, fondato sul rispetto e sull’affetto, tutte motivazioni che inducono all’acquisto e, nel tempo, alla fidelizzazione.

Il Marketing Emozionale ascolta i clienti, ne anticipa i desideri inconsci, li racconta, così stimolandoli, e li soddisfa. Storie capaci di far immedesimare le persone (Storytelling), linguaggio emozionante e appassionante, immagini attraenti e coinvolgenti, ecco gli ingredienti indispensabili per una strategia di Emotional Marketing di successo.

…e così le Recensioni dei Clienti!

Do you need help overcoming life's challenges?

I’m here to help! Make the first step to improve your life by reaching out today.